Ecografo Toshiba Powervision

L’ecografo Toshiba Powervision

Lo studio del distretto testa-collo è completato dall’ecografia delle parti molli e superficiali, come le ghiandole salivari, i linfonodi e i sottili fasci muscolari. E’ da sottolineare l’eccellente professionalità del comparto tecnico e medico, sempre aggiornato, che risulta preparato per lavorare in questa struttura superspecialistica.

Il nostro ecografo permette l’esecuzione di tutti i tipi di ecografie e di esami color Doppler con apparecchi professionali di elevate prestazioni diagnostiche: ecografia del collo, tiroide, linfonodi, carotidi, ghiandole salivari, fegato, cistifellea, vie biliari, pancreas, milza, aorta addominale, reni, vescica, prostata, testicoli, utero, ovaie, tessuti molli e tutte le articolazioni. L’ecografia viene pertanto effettuata nella quasi totalità dei distretti corporei e anche nella diagnostica dentale perché può aiutare la diagnosi di granulomi e di cisti radicolari.
L’utilizzo degli ultrasuoni a scopo diagnostico è un’eccellente alternativa all’indagine radiologica; quando possibile è doveroso da parte degli operatori sostituire gli esami radiografici con quelli ecografici in quanto questi ultimi non emettono radiazioni ionizzanti, ma appunto ultrasuoni e quindi sono innocui per il paziente.
Al COR troverete tutta l’accoglienza e la professionalità per ottimizzare l’utilizzo delle apparecchiature al fine di ridurre l’esposizione ai raggi X.