NewTom 5G

Il NewTom 5G

è la TC cone beam più performante oggi presente sul mercato. Questa tecnologia utilizza un fascio radiante a forma conica, adatto a raggiungere uno schermo piatto sensibile. A differenza della TAC, il cui detettore è monoplanare, lo schermo biplanare del NewTom 5G permette attraverso una sola rotazione di 360 gradi attorno alla testa del paziente, l’acquisizione di informazioni sull’intera regione della testa e del collo. Le immagini hanno un dettaglio sub-millimetrico (fino a spessori di 0,075 mm) con una dose di esposizione radiante ridotta da 10 a 30 volte rispetto alla TC tradizionale.
Il NewTom 5G quindi sostituisce e supera la TC tradizionale in tutti gli utilizzi routinari, quando occorre uno studio tridimensionale delle strutture dento-mascellari, oro-maxillo-facciali e articolari, nonché delle cavità aeree naso-sinusali e dell’orecchio, risultando così idoneo in campo odontoiatrico, otorinolaringoiatrico e ortopedico.
Le indagini non risentono di artefatti da parti metalliche presenti nel cavo orale. Il NewTom 5G è l’unica cone beam adatta anche in campo ortopedico per lo studio tridimensionale delle articolazioni degli arti e del rachide, specie se sono presenti protesi metalliche che rendono non leggibili le indagini eseguite con TC tradizionale e con risonanza magnetica.
Anche lo studio dell’orecchio risulta quanto mai preciso grazie all’insuperabile dettaglio delle sezioni ottenute.

Implantologia controlloImplantologia con dimaImplantologia senza dimaOrtodonziaEndodonziaParodontologiaChirurgia maxillo-faccialeATMSeni paranasaliOrecchioColonna CervicaleGomitoPolso-ManoGinocchioCaviglia-Piede

Traumatologia


Denti Inclusi


Lesioni Focali (granulomi, cisti, tumori)