Servizi

Servizi gratuiti

Consegna immediata delle indagini

Il paziente riceve immediatamente la documentazione e il referto della radiografia panoramica, della teleradiografia del cranio e dell’ecografia, dopo l’attenta valutazione del medico radiologo. Le tomografie cone beam non vengono consegnate subito perché i tempi di elaborazione e di analisi delle immagini sono più lunghi.

Spedizione telematica delle immagini Rx

Al termine dell’esame radiografico il C.O.R. spedisce all’odontoiatra o al medico di riferimento le immagini in formato digitale per l’archiviazione.

Archivio permanente di tutte le indagini

Tutti gli esami radiologici eseguiti al C.O.R. sono continuamente archiviati in formato digitale e sempre a disposizione.

Prenotazione personale telematica degli esami

Le indagini possono essere prenotate via internet dall’odontoiatra o dal medico di riferimento tramite l’accesso personalizzato in una area riservata. Anche il paziente può prenotare l’esame attraverso un calendario pre-impostato; il C.O.R. confermerà l’avvenuta prenotazione mediante telefonata, SMS o mail.

Archivio e consultazione telematica dei referti

I referti sono registrati anche telematicamente, in modo che i clinici possano consultare quelli dei propri pazienti, in qualsiasi momento e in maniera riservata.

Servizi su richiesta e a pagamento

Spedizione postale delle indagini

Il C.O.R. si impegna a spedire per posta raccomandata tutte le indagini eseguite, al costo di € 10.

Stereolitografia

Il C.O.R. consegna ricostruzioni plastiche stereolitografiche delle tomografie cone beam. I modelli, a grandezza naturale e in vari materiali, offrono il vantaggio di poter programmare un intervento operatorio odontoiatrico, otorinolaringoiatrico o ortopedico con la maggiore sicurezza possibile, avendo a disposizione preventivamente un modello fisico tridimensionale della parte anatomica di interesse.

Simulazione implantare

L’esecuzione di tomografie cone beam può essere utilizzata per la programmazione software guidata in implantologia. Numerosi sono i programmi utilizzati dai nostri consulenti: NobelGuide, Simplant Materialise, 3Diagnosys, Implant3D.

Ristampa dell’esame

Il paziente può richiedere la ristampa di qualsiasi indagine radiologica, dal momento che al C.O.R. esiste l’archivio permanente.

Navigazione Virtuale

Consulenze professionali

I medici radiologici professionisti del C.O.R. forniscono consulenze superspecialistiche nell’imaging dentale, oro-maxillo-facciale, otorino e ortopedico.