Tecnologia

L’Instrumentarium Ortoceph OC 200D

è un apparecchio digitale diretto che fornisce OPT e teleradiografie estremamente dettagliate, di dimensioni naturali e soprattutto con bassa dose di esposizione radiante. L’apparecchio ha programmi dedicati all’adulto e al bambino per ottenere la maggiore qualità con la minore irradiazione possibile, grazie alla sofisticata tecnologia di controllo automatico dell’intensità radiante durante l’esecuzione dell’esame. Con questo apparecchio si analizzano anche le articolazioni temporo-mandibolari tramite programmi dedicati, sostituendosi alla stratigrafia tradizionale.

OPT BambinoOPT AdultoTelecranio per ortodonziaRx-ATM

Proiezione latero-laterale

Proiezione postero-anteriore

Il NewTom 5G

è la TC cone beam più performante oggi presente sul mercato. Questa tecnologia utilizza un fascio radiante a forma conica, adatto a raggiungere uno schermo piatto sensibile. A differenza della TAC, il cui detettore è monoplanare, lo schermo biplanare del NewTom 5G permette attraverso una sola rotazione di 360 gradi attorno alla testa del paziente, l’acquisizione di informazioni sull’intera regione della testa e del collo. Le immagini hanno un dettaglio sub-millimetrico (fino a spessori di 0,075 mm) con una dose di esposizione radiante ridotta da 10 a 30 volte rispetto alla TC tradizionale.
Il NewTom 5G quindi sostituisce e supera la TC tradizionale in tutti gli utilizzi routinari, quando occorre uno studio tridimensionale delle strutture dento-mascellari, oro-maxillo-facciali e articolari, nonché delle cavità aeree naso-sinusali e dell’orecchio, risultando così idoneo in campo odontoiatrico, otorinolaringoiatrico e ortopedico.
Le indagini non risentono di artefatti da parti metalliche presenti nel cavo orale. Il NewTom 5G è l’unica cone beam adatta anche in campo ortopedico per lo studio tridimensionale delle articolazioni degli arti e del rachide, specie se sono presenti protesi metalliche che rendono non leggibili le indagini eseguite con TC tradizionale e con risonanza magnetica.
Anche lo studio dell’orecchio risulta quanto mai preciso grazie all’insuperabile dettaglio delle sezioni ottenute.

OrtodonziaEndodonziaParodontologiaChirurgia maxillo-faccialeATMSeni paranasaliOrecchioColonna CervicaleGomitoPolso-ManoGinocchioCaviglia-Piede

Traumatologia


Denti Inclusi


Lesioni Focali (granulomi, cisti, tumori)

L’ecografo Toshiba Powervision

viene utilizzato per lo studio delle parti superficiali e profonde dei vari distretti corporei dell’organismo.